Calendario dei corsi anno 2017

Corso di perfezionamento “Marketing e management farmaceutico: dal farmaco ai nuovi mercati” – Terza Edizione
Il corso di perfezionamento in “Marketing e Management Farmaceutico: dal Farmaco ai Nuovi Mercati” è organizzato dalla DCR Consulting, Società di Consulenza specializzata nel settore Farmaceutico e Sanitario in collaborazione con il Dipartimento di Marketing e Management dell’Università UniMeier di Milano.Il Mercato Farmaceutico sta subendo una profonda e radicale trasformazione. I blockbuster, prodotti orientati alle patologie di massa e che da soli erano in grado di produrre fatturati enormi, hanno lasciato il posto a farmaci mirati alle patologie di nicchia in cui è alto il bisogno di cura dei cittadini. Si tratta di farmaci costosi che mettono in discussione la Sostenibilità e la Governance dell’intero modello Farmaceutico Universalistico.In questo contesto, fenomeni oggettivi quali l’aumento dell’età media, una maggiore propensione alla prevenzione più che alla cura, lo studio più approfondito del mondo “naturale”, hanno favorito la comparsa nel mercato di nuove classi di sostanze che stanno acquisendo quote di mercato molto interessanti.A seguito di questi profondi cambiamenti si disegna un nuovo scenario, nuove professionalità vengono ricercate da un mercato sempre più selettivo e orientato a nuove figure professionali.L’obiettivo del Corso è quello di formare professionisti che sappiano intercettare le nuove esigenze del mercato che cambia e differenziarsi in un Mercato del lavoro sempre più esigente. Continua a leggere…
Corso di perfezionamento “Affari regolatori del Settore Farmaceutico” – Prima edizione
Continua a leggere…