Presentazione del percorso formativo e calendario

…..Abbiamo esperienza maturata sul campo in Italia e all’estero…
…..Abbiamo conoscenze manageriali acquisite in aziende multinazionali con organizzazioni all’avanguardia.
…..La concretezza è stata sempre alla base delle nostre azioni…

E’ questo know-how che desideriamo, con passione, trasferire nel territorio per contribuire fattivamente alla crescita del tessuto economico, rendendo pratica e operatività nozioni basilari di ogni processo formativo.
Il nostro desiderio è che i giovani soprattutto abbiano la possibilità di ricevere conoscenze subito applicabili in contesti aziendali per potersi gestire con piena responsabilità e sentirsi partecipi attivi delle strategie imprenditoriali.

I nostri percorsi formativi non sono teoria ma realtà aziendale dove il saper fare, oggi più che mai, è indispensabile per sopravvivere e migliorare.

Organizzazione dellla didattica: Il nostro percorso formativo è organizzato nei tre moduli di seguito indicati, frequentabili di seguito l’uno all’altro o singolarmente.

Come creare l’impresa – Dall’idea al Project management, alla realizzazione d’Azienda. Indicatori, strumenti, metodologie, operatività pratica
Obiettivi:
a) Fornire ai partecipanti le basi di un approccio applicativo pratico e concreto che li porti attraverso un piano metodologico coerente alla trasformazione dell’idea in Impresa, affiancando i partecipanti nell’analisi e realizzazione delle varie fasi del progetto.
b) Trasmettere le competenze per affrontare e gestire un piano di creazione e sviluppo d’impresa.
c) Simulazione di un progetto reale.

Come far crescere l’impresa – Marketing e Web Marketing: strategie e tecniche di comunicazione
Obiettivi: Fornire ai partecipanti un quadro chiaro di quelli che sono gli strumenti di supporto alle attività di promozione e marketing aziendale, dall’identificazione del brand, alla caratterizzazione del proprio target rispetto al quale progettare e attuare idonee campagne che adottino strumenti innovativi e nuove tecnologie.

Come far crescere l’impresa – L’internazionalizzazione : strumenti e strategie per operare con successo sui mercati esteri
Obiettivi:
a) Formare una figura in grado di: affrontare tutte le fasi organizzative e tecniche legate all’internazionalizzazione,
b) pianificare azioni di acquisto e/o di vendita, di assistenza globale per prodotti e servizi di import/export,
c) ricercare e selezionare partner esteri in funzione delle strategie aziendali,
d) saper impostare e gestire un progetto legato all’internazionalizzazione.

Periodo di svolgimento Novembre – Dicembre (Una edizione di tutti e tre i moduli per ciascun mese)

Per chi volesse seguire tutti e tre i moduli gli stessi andranno seguiti uno per mese.
Per coloro che volessero seguire uno o due moduli è possibile scegliere l’edizione preferita.

La prossima edizione del corso è programmata per il 14-22 Novembre secondo il seguente calendario:
– Venerdì 14 e 21 Novembre ore 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00
– Sabato 15 e 22 Novembre ore 9:00 – 13:00

N.B. L’attivazione di ciascun modulo è subordinata al raggiungimento della soglia minima di iscritti

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Il percorso formativo è patrocinato da due partners d’eccezione nel settore della creazione e la gestione d’impresa:
1) La Camera per l’Economia di Salerno mediante l’azienda speciale Intertrade per l’internazionalizzazione
2) La Federmanager Salerno (Associazione dei Dirigenti e delle elevate professionalità della provincia di Salerno) con la CDI Manager per la gestione del Temporary Management

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