locandina_price

Modulo di iscrizione

Programma del corso

Relatori e Calendario

Il Mercato Farmaceutico come tutto il Sistema Sanitario Italiano ed Europeo vive oggi una fase di radicale trasformazione. Alla medicina di attesa basata principalmente sulla cura del sintomo si affianca oggi il nuovo concetto di una medicina di iniziativa più mirato alla prevenzione, diventa preponderante il problema della sostenibilità economica del sistema Sanitario, una nuova offerta di farmaci orientati alle patologie di nicchia, l’affermarsi di nuovi mercati finora considerati marginali, sono i grandi capitoli che caratterizzano lo Scenario Farmaceutico di oggi e del prossimo futuro.


E’ sempre più richiesta una competenza specifica nei settori e la differenziazione diventa l’elemento qualificante sia per l’accesso al mondo lavorativo sia per lo sviluppo professionale.

Di conseguenza, questo Corso, organizzato da DCR Consulting con il patrocinio dell’Università UNIMEIER di Milano, tende a supportare i partecipanti in un percorso innovativo che permetta di formare nuove professionalità capaci di collocarsi nel mondo lavorativo con quelle competenze che oggi il mercato stesso richiede. Tutti i docenti provengono dal mondo delle Aziende, e il loro compito è trasmettere esperienze e best practices che scaturiscono dalla loro esperienza personale ed aziendale.

Nello specifico, il grande capitolo del Marketing sarà affrontato sia nella componente Strategica finalizzata ad individuare i percorsi più corretti, sia nella parte strettamente Operativa con analisi, discussioni e approfondimenti di casi reali. Si parlerà delle opportunità offerte oggi dai nuovi mercati, della Sostenibilità del Sistema, delle Norme Regolatorie, della politica dei Brevetti come chiave di sviluppo in Italia e in Europa. La Comunicazione sarà affronta con uno sguardo ai canali tradizionali ma anche e soprattutto ai nuovi canali della Comunicazione Digitale. E poi il Trade Marketing, il nuovo approccio gestionale in cui le tecniche di Marketing vengono applicate alla distribuzione.

Il Corso si chiude con una verifica dell’apprendimento propedeutica al rilascio della certificazione.

Il Direttore del Corso
Carlo Ranaudo

 

Data inizio corso 9 aprile 2014

Sede : Centro Congressi Grand’Hotel Salerno

 

Durata, informazioni e costi

Il corso ha la durata di 40 ore distribuite in 5 sabati non consecutivi (8 ore al giorno).

Numero massimo di partecipanti: 30.
(Farà fede la cronologia dell’iscrizione.)

Il costo complessivo del corso è di € 500,00 + IVA.
(E’ possibile effettuare il pagamento anche in due rate. La prima all’atto dell’iscrizione  e la seconda prima dell’inizio del corso).

Estremi di pagamento

E’ possibile effettuare il pagamento con bonifico bancario intestato a:

DCR Consulting s.r.l.
Banco di Napoli – IBAN IT13X0101015120100000000827
Causale “Iscrizione corso di Marketing 2016” (indicare anche il nome e cognome dell’iscritto)