Il mercato farmaceutico in questi ultimi anni si è arricchito di categorie fino a qualche tempo fa del tutto marginali. Assurgono a importanza strategica per le aziende i farmaci innovativi spesso di origine biologica, i biosimilari, i generici, i farmaci per le malattie rare. Cambia lo scenario e di conseguenza si modifica il target degli interlocutori.

Non solo il classico medico di medicina generale ma anche nuove figure di decisori e nuovi modelli di distribuzione. Ma non solo farmaci! Il mercato degli integratori è in continua e profonda crescita ed evoluzione commerciale ma anche e soprattutto scientifica. Mercato interessante ed appetibile. Poi il mercato Cosmetico sempre più legato al concetto di benessere che di bellezza estetica tanto da diventare Cosmeceutico ed infine il non meno interessante Mercato dei Dispositivi Medici.

DCR consulting si propone di essere partner di chi vuole operare in questi campi, fornendo know-how specifico, supportando le analisi con utilizzo di metodiche ed indicatori specifici, proponendo una comunicazione efficace ed efficiente sfruttando le potenzialità dei nuovi canali. Non ultimo un continuo aggiornamento del quadro normativo e regolatorio.